Non ci sono molte aziende di orologeria che possono vantare una storia così lunga e ricca come il marchio Longines. Questo produttore svizzero basato a Saint-Imier produce orologi dalla prima metà dell'Ottocento. Durante tutti questi anni, la società ha avuto molti avanti e bassi e ha subito diversi cambiamenti di proprietà per essere infine posizionato sotto le ali del gruppo Swatch. I prodotti con il loro logo sono sempre associati ad un design equilibrato e alla classica eleganza. L'azienda è stata ripetutamente premiata per i suoi disegni, dove, oltre alla progettazione, innumerevoli premi sono stati spesso attribuiti alle innovazioni tecniche. Longines è anche uno dei produttori di orologi svizzeri più riconoscibili in Polonia, i cui prodotti possiamo ammirare molte vetrine.

Nel periodo turbolento della sua attività, il marchio è riuscito ad introdurre diverse linee di prodotti distintivi come La Grande Classique, DolceVita e Master Collection. Nel ventesimo secolo l'azienda è stata associata in modo permanente al mondo dello sport, affinché il logo Longines possa essere ammirato anche nei Giochi olimpici o in altre professioni, perché questo costruttore svizzero è spesso responsabile delle misure di tempo ufficiali durante i grandi eventi sportivi del mondo. Il continuo sviluppo del marchio ha portato alla recente introduzione di nuove collezioni come Conquest, HydroConquest e Admiral, il cui stile ha collegato in modo ambiguo il marchio al mondo dello sport. Uno dei modelli della nuova famiglia Conquest è stato appena testato. Vediamo come Longines guarda l'orologio sportivo.

La scatola dove abbiamo provato Longines, è un classico per i prodotti svizzeri. La scatola di cartone firmata contiene eleganti confezioni lucidate in legno che possono essere facilmente posizionate sul vetro e possono essere conservate anche nel futuro del nostro orologio. Nel mezzo di corso scopriremo cosa siamo abituati all'acquisto di un prodotto Swatch, ovvero al di fuori dell'orologio stesso è una grande guida, etichetta immortale e carta di garanzia internazionale. Come sapete, la scatola è solo un add-on, quindi finalmente arriviamo al banco di prova, il modello sportivo Conquest Classic con il numero di riferimento del produttore L2.786.4.56.6.

Dopo aver rimosso Longines dalla scatola, i miei occhi si concentrarono sulla sua busta, la cui costruzione era un vero capolavoro. La sua forma delicata e snella lo rende sicuramente uno degli orologi più comodi che abbia mai incontrato. Le sue proporzioni equilibrate producono dimensioni quasi ideali di 51 mm dall'orecchio all'orecchio, di 41 mm di diametro e di meno di 14 mm di altezza, che, in considerazione del meccanismo utilizzato, è un risultato notevole. Vale anche la pena di guardare al suo profilo più da vicino. Grazie alle orecchie lunghe, delicate e soprattutto altamente profilate, corrisponde perfettamente alla forma del polso. Tutte le sue superfici, tra cui il telescopio fresco, sono state lucidate allo specchio, quindi il produttore ha potuto sottolineare le eleganti aspirazioni di questo modello sportivo.

Sotto il vetro leggermente convesso, con uno strato riflettente interno, è l'elegante quadrante nero dell'orologio testato. Certamente, nonostante il colore applicato, conservatore e sottomesso, non è certo possibile dire che è noioso. La conquista è uno dei migliori esempi di quanto si può ottenere utilizzando il modello delle cinture di Ginevra sul quadrante. Grazie a loro, a seconda dell'angolo di vista, il colore del quadrante varia dal grigio chiaro al nero quasi perfetto e l'effetto è ulteriormente migliorato dallo strato antiriflesso. Live sembra veramente sensazionale. Il sapore aggiunto aggiunge il contrasto con la linea guida delle cinture di Ginevra, delicata guillotina, il sottotitolo nero dei totalizzatori nel classico orologio con la funzione cronometro. Sono stati selezionati anche punte rigide lucide, e nel caso di orari e minuti, analoghi agli indici lucidati, non sono stati dimenticati di essere riempiti di massa luminescente bianca. Il suo colore verde consente di leggere le ore anche dopo l'oscurità e l'effetto discreto persiste per poche ore. L'anello interno con scala minima o logo lucido marchio completa questo design estremamente coerente. Significativamente, nonostante la superficie relativamente piccola del disco stesso e il gran numero di componenti su di esso, il produttore ha mantenuto la funzione di base dell'orologio, cioè una buona leggibilità delle indicazioni.

Il vetro zaffiro nel deco vi offre un'anteprima del lavoro finemente rifinito, un cronometro a colonna, che è un marchio Longines. Il meccanismo è contrassegnato con L688. Questo relativamente giovane, basato sulla pietra 27 che porta il disegno, che utilizza i vantaggi dell'uso della ruota a colonna, è caratterizzato da un lavoro di equilibrio di 28800 oscillazioni all'ora e circa 54 ore di riserva di riserva. Il meccanismo di base è dotato di un cronometro a 12 ore, una rapida modifica della data con il pulsante già menzionato e, naturalmente, la possibilità di stringere manualmente la molla. Per me, un importante vantaggio rispetto alla serie popolare Valjoux è la mancanza di vibrazioni caratteristiche in cui il rotor può a volte cadere.

Quello che sono abituato a vedere prodotti swatch da campioni svizzeri è la qualità media delle cinghie originali. Lo stesso vale per Longines.Naturalmente non posso dire che la barra da 20 mm fornita è male. Il cuoio nero con texture visibili garantisce una comoda visibilità e si inserisce perfettamente nell'elegante carattere della linea Conquest. Non ci sono obiezioni alla sua lunghezza, o alla chiusura a doppia farfalla coronata, confortevole e firmata. Purtroppo, la mia esperienza di anni con strisce alternative mi rende piuttosto esigente, e il gruppo Swatch finora non era niente di speciale per le strisce che non mi sorpresi. Considerando l'acquisto di uno dei modelli Conquest, vale la pena pensare ad una versione con un braccialetto originale. L'orologio certamente non perderà molto nella sua eleganza, e guadagna molto sul suo già molto più versatilità.

Nonostante il fatto che le realtà polacche di Longines testate siano difficili da contare sugli orologi economici, il suo prezzo sembra ancora attraente. Tenendo conto degli anni della tradizione del marchio combinati con la grande qualità della lavorazione e guardando principalmente attraverso il prisma del proprio meccanismo con complicazioni del cronometro, appaiono sul tag 11160 non dovrebbe essere sorpreso. Nonostante una piccola quantità di denaro, non è facile trovare concorrenza diretta per il test Conquest. La maggior parte dei produttori svizzeri può ancora offrire a questo prezzo solo orologi dotati di ETA 2892 con il modulo Dubois Depra aggiuntocon, o al massimo, una delle versioni Valjoux. Solo i prodotti del fiore di ciliegio, in una vasta gamma di contingenti, vanno da meccanismi di propria costruzione. Purtroppo, la loro disponibilità nel nostro Paese è piuttosto limitata ei costi addizionali di importazione riducono notevolmente la loro attrattiva.

Non so perché, per riassumere il testato Longines, ho pensato alle pubblicità televisive di una delle banche commerciali, dove dice tutto dicendo "Non ho bisogno" - e esattamente questo è Conquest. È uno di quegli orologi che certamente non devono dimostrare niente per la sua dimensione o per la modella. Ho l'impressione che il produttore di questo modello, nonostante la moda attuale del gigantismo, mostra come dovrebbe essere un orologio sportivo elegante, che non è stato creato per lo spettacolo e godere dell'occhio del suo proprietario. Il suo design non intrusivo lo rende adatto a quasi tutto e per ogni occasione, sia che si tratti di una riunione d'affari o di una passeggiata con un cane. Questo è ciò che l'universalità attende la maggior parte di noi dal nostro orologio. Naturalmente, conservatore, L'eleganza senza tempo di questo modello può essere per qualche svantaggio. A mio parere, devi vedere questo tipo di orologio. Quindi, se stai cercando un orologio elegante e elegante con una funzione di cronometro, la serie Longines Conquest dovrebbe soddisfare le tue esigenze. Le mie aspettative sarebbero sicuramente soddisfatte, e questi orologi finché non volete provare!
visualizzare più orologi cloni e Rolex Sea Dweller