
Non sembra, ma ieri ha completato un anno abbiamo fatto qui la copertura del lancio di Apple Watch . Sono passati dodici mesi e le vendite, anche se non addirittura prossimo ai numeri attuali di iPhone e iPad, hanno già superato quelli del primo iPhone nel 2008.
Apple non rileva dati di vendita accurati per Watch (secondo di essa, per non dare troppe informazioni alla concorrenza), ma alcuni analisti stimano che circa 12 milioni di orologi siano stati venduti in tutto il mondo. Questo è doppio rispetto al primo iPhone venduto nel primo anno.
Ho i miei dubbi sul fatto che questo confronto sia giusto. Dopo tutto, l'iPhone, quando è stato rilasciato, è stato qualcosa di completamente nuovo e necessario per convincere la gente che l'intera cosa era il futuro dei telefoni cellulari. Oggi l'audience di Apple è già formato e teoricamente l'orologio potrebbe sbarazzarsi del successo attuale di iPhone. Se questo confronto è stato realizzato teoricamente come un nuovo dispositivo sul mercato, allora perde il primo iPad, che ha venduto 14 milioni nel primo anno.
Alcuni diranno che questi numeri sono deludenti, altri direbbero che sono molto buoni, rispetto alla concorrenza. Le entrate annuali di Fitbit , per esempio, erano di 2 miliardi di dollari. Apple Watch da solo ha accumulato tre volte di più . Nessun altro smartwatch ha mai venduto tanto, se confrontiamo le statistiche. Tutto dipende dal riferimento da voi adottato.
Naturalmente le aspettative di tutti sono che Apple lancerà sempre qualcosa di rivoluzionario, che cambierà di nuovo l'intero mercato. Ma se ci pensiamo, le probabilità di essere deluso saranno grandi, anche se i numeri sono buoni.
没有评论:
发表评论